Home | Privacy  | Modalità d'uso

Questo sito Web utilizza il software Macromedia®FlashTM. La versione in uso di Macromedia Flash Player non è aggiornata e non può riprodurre il contenuto creato.

Scaricare e installare la versione più recente? L'operazione richiede pochi minuti.
 Come raggiungere Assisi
 Storia di Assisi
 La città di Assisi
 Basilica di San Francesco
 Basilica di Santa Chiara
 Cattedrale di San Rufino
 Santa Maria degli Angeli
 San Damiano
 Eremo delle Carceri
 le altre Chiese
 Piazza del Comune
 Anfiteatro Romano
 Torre del Popolo
 Tempio della Minerva
 Palazzo Capitano del Popolo
 Fonte Piazza del Comune
 Rocca Minore
 Rocca Maggiore
 Assisi Web Cam
 Previsioni Meteo
 Previsioni Meteo Assisi
 Perugia
 Trevi
 Gubbio
 Norcia
 Cascia
 Montefalco
 Spoleto
 Todi
 Orvieto
 Spello
 Torgiano
 Cascate delle Marmore
 Santuario La Verna
 Grotte di Frasassi
 Cucina Umbra
 La Strada del Sagrantino
 La Strada dell'Olio
 Link Amici
     
 
    Spoleto  

Struttura consigliata da Hotel Assisi
Hotel San Luca
L' Hotel San Luca è uno splendido piccolo albergo, molto curato, molto sofisticato, che emana calore e familiarità. L'edificio al suo interno è stato ristrutturato, la maggior parte di ciò che si vede è nuovo, ma l'atmosfera è vecchio stile.

Il Festival dei due mondi, precursore di eventi culturali, si tiene ogni anno tra Giugno e Luglio e ha reso celebre nel mondo questa città. Oltre ad offrire un validissimo cartello di teatro, danza e musica, ha da sempre richiamato l'attenzione del mondo internazionale. Ora con la morte del maestro Menotti, il fondatore, la direzione artistica è passata a Giorgio Ferrara.
Spoleto conserva con rara armonia bellezze di un pò tutte le epoche: romana, medievale, seicentesca e moderna. Il suo monumento più rappresentativo è la Rocca Albornoziana, posta al di sopra della città. Iniziata a costruire nel 1359, circondata da un'alta muraglia, ora ospita il Museo Nazionale del Ducato. Nei pressi della rocca si può ammirare l'imponente Ponte delle Torri, costruito, tra il Duecento e il Trecento, sui resti di un acquedotto romano, ora offre una vista impagabile. Spoleto offre ai suoi tanti turisti e frequentatori una proposta culturale sempre viva e all'avanguardia, fatta di mostre ed eventi innovativi. Validissima è l'attività del Teatro Sperimentale.

Testi Gentilmente offerti da: Umbriacity.it