Home | Privacy  | Modalità d'uso

Questo sito Web utilizza il software Macromedia®FlashTM. La versione in uso di Macromedia Flash Player non è aggiornata e non può riprodurre il contenuto creato.

Scaricare e installare la versione più recente? L'operazione richiede pochi minuti.
 Come raggiungere Assisi
 Storia di Assisi
 La città di Assisi
 Basilica di San Francesco
 Basilica di Santa Chiara
 Cattedrale di San Rufino
 Santa Maria degli Angeli
 San Damiano
 Eremo delle Carceri
 le altre Chiese
 Piazza del Comune
 Anfiteatro Romano
 Torre del Popolo
 Tempio della Minerva
 Palazzo Capitano del Popolo
 Fonte Piazza del Comune
 Rocca Minore
 Rocca Maggiore
 Assisi Web Cam
 Previsioni Meteo
 Previsioni Meteo Assisi
 Perugia
 Trevi
 Gubbio
 Norcia
 Cascia
 Montefalco
 Spoleto
 Todi
 Orvieto
 Spello
 Torgiano
 Cascate delle Marmore
 Santuario La Verna
 Grotte di Frasassi
 Cucina Umbra
 La Strada del Sagrantino
 La Strada dell'Olio
 Link Amici
     
 
    La città di Assisi  

La città di Assisi è situata su di una propaggine montuosa del gruppo del Subasio domina la valle del Topino e del Chiascio.Passeggiando per le sue vie tortuose e strette, si può respirare quella tipica atmosfera mistica e di pace, che intrecciandosi al suo aspetto medievale, ne fà una delle più ambite mete turistiche. Oltre ad ammirare le bellezze paesaggistiche si può assistere a numerose feste tradizionali che si svolgono nel corso dell'anno.
Particolarmente toccanti sono le celebrazioni religiose del periodo pasquale; successivamente nei primi giorni di maggio è spettacolare assistere alla festa medievale del kalendimaggio.
Meritano d essere ricordate anche la festa dell'ascensione, la festa del perdono, le feste d San Rufino e d Santa Chiara fino a concludere con le celebrazioni d San Francesco (Patrono d'Italia).
Di notevole interesse è il paesaggio naturale delle colline circostanti, ricche d'uliveti e vigneti dai quali si produce un ottimo vino ed un eccellente olio. Questi due prodotti affiancati da altre prelibatezze (formaggi, salumi, tartufi e funghi) danno quell'unicità particolare alla cucina umbra che si può assaggiare solo in queste zone.

Testi Gentilmente offerti da: Editrice Minerva Assisi